QUANDO
IL DESTINO
COLPISCE…

GRETA E FELIX HANNO FINALMENTE RITROVATO IL SORRISO

I genitori di Greta e Felix avevano appena costruito la loro nuova casa, quando il papà si è ammalato grave-mente e non ha più potuto lavorare. La mamma piangeva spesso. “Avevo tanta paura di perdere tutto: mio marito, la casa, la nostra vita insieme. Quando giocavo con i bambini, spesso mi mancava il respiro”, racconta la madre. Dopo essere stati a trovare il papà in ospedale, Greta e Felix diventavano sempre più tristi. Grazie al sostegno del Bäuerlicher Notstandsfonds, oggi la fami-glia sa che non perderà la sua casa. E il papà dei due bambini sta migliorando.

Grazie per le numerose donazioni!

E NON SI 
SA PIÚ
COSA
FARE…

Come dimostra la storia di Greta e Felix, spesso la felicità di una famiglia o di una persona è appesa a un filo che può spezzarsi da un momento all’altro. Malattie, morte, infortuni, disabilità e calamità naturali: la sofferenza ha molti volti, non di rado aggravati da difficoltà economiche pesanti e impre-vedibili. Senso di impotenza, depressione o declino sociale ne sono le conseguenze più frequenti.

Le persone che affrontano un periodo di crisi hanno bisogno di incoraggiamento ma anche di un sostegno finanziario concreto. Molte persone in difficoltà non hanno il coraggio di chiedere aiuto.

Desideriamo fare da ponte per aiutare dove ci sia bisogno

DATI E FATTI 2019

WAS SIE WISSEN SOLLTEN

1.563.000 €
Freiwillige Spenden, Spenden aus Aktionen, von Partnern und and. Einrichtungen, wurden und übergeben.

1.390.000 €
Unterstützungs-auszahlungen und -Beihilfen wurden gewährt.

50
Bäuerliche

51
nicht bäuerliche

Personen / Familien wurden finanziell unterstützt

4.200.000
Menschen haben
sich engagiert

 

NEWS:

Vuole Donare direttamente?

 

Gruß- & Beileidskarten

Mit dem Karten-Hilfsprojekt helfen Sie uns Hoffnung zu schenken.